venerdì 1 giugno 2012

La lunga notte dell'Arena

Non sono passate neanche 12 ore dallo sparo che ha dato il via ad un significativo 3000 mt corso ieri sera all'Arena civica di Milano dove, purtroppo, non sono mancate delle grosse lacune che anche un qualunque organizzatore avrebbe potuto immaginare.
Sono le 19,45 squilla il mio telefono, è Roberto che è nella starting list della gara e lo sento molto sconfortato "........ vengo a casa......la gara parte alle 00,45!!!!".
Sono pazzi! E' no, è vero! Molti atleti abbandonano il campo gara per impossibilità e depressione psicologica, altri attendono nella speranza di una rettifica oraria.
Roberto ha preparato con convinzione questa gara (il che non è poco) e io cerco di sostenerlo anche se sono lontano, ma il problema è che non ha il passaggio per il ritorno a casa, chi lo ha portato deve lavorare alle 06,00 del giorno dopo e, giustamente, torna all'ovile. Io non posso aiutarlo, ma sento che è determinato! Chiama a casa e i genitori partono per Milano by night (grazie a Natale e Roberta).
A mezzanotte il colpo di pistola, la gara è tirata, Lui rispetta i passaggi previsti e chiude in 8'52"12 Personal Best! Complimenti vivissimi al vincitore junior Dini Lorenzo  che chiude in 8'09"95 e al fratello gemello Samuele 8'13"50 che  fanno ben sperare per  il mezzofondo italiano.
Grande prova per tanti, certo che se avessero corso verso le 22,00/22,30 probabilmente qualche secondo in meno lo avrebbero fatto.

Fabio

1 commento:

Pimpe ha detto...

pure a me e' successo a settembre , un 5000 all'arena corso alle 23.30.. ottimi tempi i ragazzi ;-)